ASSOCIAZIONE CLI PLIDA VERONA

VIVO L’ITALIANO è il programma-scuola di lingua e cultura italiana organizzato e promosso dall’Associazione di Formazione CLI Centro PLIDA Verona.

CLI significa Centro Linguistico Internazionale, come sintesi dello spirito multiculturale che anima le sue attività in favore della diffusione della lingua italiana.
L’Associazione per statuto non ha scopo di lucro, si occupa di diffusione della lingua e cultura italiana sia per turismo accademico sia per scopi sociali e finalità integrative.

Il CLI opera in stretto contatto con la Società Dante Alighieri per la qualità didattica dei corsi e della certificazione d’italiano PLIDA, di cui è sede autorizzata e convenzionata d’esami per Verona.
Il CLI collabora inoltre con la scuola di lingua italiana InClasse, con la quale condivide parzialmente gli spazi e le attività didattiche.

Presidente CLI Centro PLIDA Verona

Attuale presidente coordinatore del CLI è Dorella Giardini, Esperto e Collaboratore per la lingua italiana in tre Centri Linguistici d’Ateneo italiani: Università degli studi di Macerata, Università degli studi di Bergamo – CIS, Università degli Studi di Padova.
Chi sono i membri del CLI
Sono docenti specializzati ed esperti nell’insegnamento dell’italiano come lingua seconda o straniera, famiglie dedite all’ospitalità e agli scambi internazionali, studenti che studiano italiano per piacere, dovere o obbligo formativo. 

Il CLI mette a disposizione di eventuali interessati i loro curriculum. Per informazioni, scrivi al CLI

LE NOSTRE ATTIVITA’

FORMAZIONE E CULTURA
 Corsi di lingua e cultura italiana, scambi internazionali, certificazione linguistica PLIDA; eventi a partecipazione attiva, promozione culturale
   IMPEGNO SOCIALE  Scambi e relazioni internazionali, studi culturali e interculturali, integrazione, diritto di asilo, nuovo umanesimo e corresponsabilità sociale
   PARTENARIATI Enti pubblici e privati: Società Dante Alighieri, Eurolingua, Ufficio Scolastico di Verona, Comuni della Provincia di Verona, reti di scuole e associazioni
  I NOSTRI SOCI  Docenti, formatori di docenti, famiglie ospitanti, studenti, turisti culturali, fruitori o promotori della lingua e della cultura italiana. Per iscriversi al CLI
  IN RETE CON NOI  Agenti e promotori madrelingua residenti all’estero, interessati alla lingua e alla cultura italiana. Referenti di scuole, dipartimenti, accademie
   CONTATTI Ufficio e Segreteria >
Direzione e Coordinamento >
Homestay >

 

Per diventare socio del CLI, partecipare agli scambi linguistici proposti dall’associazione, all’ospitalità tra soci e in generale a tutte le attività associative, iscriviti:


Per informazioni:
scrivi una e-mail
telefona +39 045 56 52 94 / 328 56 37 218
skype: vivolitaliano

Leave a Reply