VERONA

VeronaItalyEuropaItalianLanguage

IN ITALIA
I corsi Vivo l’italiano del CLI Centro PLIDA di Verona sono a Verona, la città italiana con la testa in Europa e il cuore in Italia, a 100 chilometri da Venezia e a 150 da Milano. Verona è in un punto speciale dell’Italia, in cui è facile arrivare ed è facile spostarsi con qualsiasi mezzo di trasporto. Non ci credi? Clicca sulla mappa.

 

VicoloOrtiManara3 Corsi Italiano

A VERONA
VIVO L’ITALIANO con il CLI Centro PLIDA si trova nel pieno centro storico della città, in un punto tranquillo, a pochi passi dall’Arena e da tutti i servizi possibili. La sede è all’interno di un palazzetto storico in vicolo Orti Manara 3, in cui sono disponibili 5 aule attrezzate per classi fino a 10 studenti. Il CLI dispone inoltre di varie aule distaccate, sempre nelle vicinanze.

PiazzaDanteAlighieriLinguaItalianaVeronaVerona è una città splendida e vivace, piena di attività culturali e commerciali, né troppo grande né troppo piccola, ricca di storia, arte e bellezza, perfetta per studiare italiano.E’ una città del Nord , è un importante nodo di vie di comunicazione, perciò molte città da qui si visitano facilmente in giornata: Venezia, Milano, Bologna, Firenze, Treviso, Padova, Trento e Bolzano… E’ facile arrivare anche a Roma, in Liguria e nelle principali città del Centro e Sud.

UN VOLO SULLA LA CITTA’

Volografia Vola su Verona from Roberto Mettifogo on Vimeo.

969245_10201843234872372_1960692505_nL’Aeroporto internazionale di Verona è a pochi minuti di shuttle bus dalla stazione dei treni “Verona Porta Nuova”. Questa collega la città ai principali aeroporti di Milano, Venezia, Brescia, Bergamo, Bologna, Roma. Potete arrivare da tutto il mondo, o raggiungere tutta l’Europa nel fine settimana: senza perdere un giorno del vostro programma VIVO L’ITALIANO, di giorno a Parigi, Londra, Berlino… la sera in Arena! 

DINTORNI

Verona è una città da scoprire: il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO, i suoi dintorni sono meravigliosi e soprattutto vari. VIVO L’ITALIANO significa anche avere la possibilità di conoscere questi dintorni. Oltre la città, a Verona c’è….

Verona Garda Studiare Italiano… c’è il primo lago d’Italia: il Lago di Garda, balneabile e navigabile. Ha un clima dolce, è ornato di fiori, limonaie, ulivi, vigneti e una vegetazione esotica insolita a queste latitudini: palme, agavi, banani…

uva vino valpolicella Verona… ci sono le dolci e generose colline della Valpolicella e del Soave, costellate di cantine vitivinicole che producono e lavorano vini pregiati, e di ville storiche immerse nella natura.

ItalianStudiesItalyRiceFieradelRiso… c’è l’altrettanto generosa pianura dove si coltivano e si cucinano riso, mais e ogni genere di frutta, verdura, carne, pesce di fiume. Numerose piccole e medie aziende dell’agroalimentare, tanti locali o fiere in cui mangiare i prodotti tipici di Verona.

VeronaMontagnaItaliano

… c’è la montagna, con le malghe d’alpeggio per la produzione di latte e formaggi, con i boschi di abeti, castagni e funghi, in alcune zone si estraggono il rinomato marmo “rosso verona” e la “pietra di prun”. E in meno di due ore si raggiungono le Alpi e le Dolomiti.

VeneziaLidoA Verona manca solo il mare, ma in poco più di un’ora si è già sulle spiagge del mare Adriatico, e si è anche già a Venezia!
Vai ai corsi
Vai ai prezzi
Vai al modulo d’iscrizione

Per contatti e informazioni:
scrivi una e-mail
telefona +39 045 56 52 94 / 328 56 37 218
skype: vivolitaliano

Leave a Reply